• Agriturismo  del Castellaccio

  • Agriturismo Casale del Castellaccio

  • Agriturismo a fiumicino

  • Agriturismo vicino roma

lauteri - allevamento e vendita animali da vita

Bovini di razza Charolaise

bovino razza charolise

Il colore del mantello è bianco crema o bianco sporco.
Le mucose sono depigmentate rosee. La testa è piccola, corta, specie nei maschi, con fronte ampia.
Occhi grandi; orecchie di media grandezza e mobili. Tronco cilindrico e ottimo sviluppo del treno posteriore.
Corna corte, giallognole, nere in punta e rivolte in avanti. animali massicci, con ottimo sviluppo delle masse muscolari e di statura media.
Peso vivo femmine 7-9 q.li - maschi 12-13 q.li Le vacche dopo il parto allattano i vitelli e la produzione di latte è sufficiente fino allo svezzamento (6-7 mesi).

Bovini di razza Limousine

bovini di razza limousine

Impiegata da sempre come razza da carne è divenuta, grazie ad un attento lavoro di selezione, una delle razze più specializzate, capace di fornire elevate rese alla macellazione e un vitello commercializzabile a tutte le età dai 3 mesi ai 2 anni. Il mantello della Limousine è rosso fromentino vivo con areole più chiare intorno agli occhi e al musello come si può osservare sia nei giovani soggetti che negli animali adulti. L'attitudine materna che esse dimostrano e l'elevata produzione di latte ad alto contenuto in grasso garantiscono i buoni incrementi ponderali dei vitelli che nascono abbastanza piccoli, di peso inferiore ai 40 Kg e vengono svezzati intorno ai 6 -7 mesi di età ad un peso superiore ai 250 Kg.

Ovini di razza Merinizzata

ovini di razza merinizzata

La razza Merinizzata Italiana da Carne è una razza ovina di recentissima costituzione, dato che la sua "nascita" ufficiale risale al 1989.
Questa razza appartiene al ceppo Merino, che è il più importante della specie ovina: tale ceppo è un insieme di razze derivate dalla razza Merino che, per l’eccezionale finezza della sua lana, si è diffusa da molti secoli in tutto il mondo.
Essa proviene dalla Spagna centromeridionale dove, secondo alcuni Autori, vive almeno dall'epoca romana, ed è menzionata da Plinio il Vecchio e Strabone, o secondo altri deriva da razze nordafricane ed è stata importata in Spagna dagli Arabi intorno al secolo XI, prendendo il nome dalla tribù nordafricana Beni-Merines (Sarti, 1996).

Asini di razza Amiatina

asini di razza amiatina

Chiamato in gergo anche "Miccio Amiatino" poichè originario della zona del Monte Amiata e poche altre province limitrofe della Toscana è considerato a tutt'oggi in forte pericolo di estinzione.
E' caratterizzato dal tipico mantello "grigio sorcino" con riga dorsale crociata all'altezza della spalla solitamente nera e zebrature scure più o meno evidenti ai quattro arti.
Anche le orecchie hanno orlature scure mentre muso, "occhiaie", ventre e faccia interna degli arti sono molto chiari o bianchi.

Cavallo di razza Quarter Horse

cavallo di razza quarter horse

Altezza al garrese: 150 - 165 cm.
L’AQHA non ha mai redatto uno standard di razza, sebbene le caratteristiche morfologiche del Quarter Horse siano esemplificate e riconosciute.
I tipici Quarter Horse sono quelli che partecipano quasi esclusivamente a gare di morfologia (Halter), ma i cavalli specializzati in altre discipline, e selezionati negli anni per linee di sangue a diversa attitudine, risultano, in genere, più leggeri e comunque diversi morfologicamente.
Il Quarter Horse standard è un cavallo estremamente compatto e solido alto circa 1,60 m con un peso che varia tra 350 ed i 550 Kg. Ha una struttura di tipo meso - dolicomorfo ed è dotato di una possente muscolatura che è forse, la caratteristica saliente della razza.

Share by: