Azienda agricola

Icona - Divisoria

Azienda agricola

Icona - Divisoria

L'amore, la passione e la dedizione per la terra e l'allevamento, vengono tramandate nella famiglia Lauteri da 4 generazioni. Acquistando nei primi del 900 la tenuta Casale del Castellaccio, cominciarono l'allevamento di vacche brade da carne e successivamente da latte divenendo cosi, negli anni '80, una delle aziende più prestigiose dell'Agro Romano.


Il cammino dell'azienda negli anni è stato evolutivo e sempre più mirato alla valorizzazione delle produzioni agricole e zootecniche e alla salvaguardia del territorio. Per questo la scelta nel 2009 di passare all'agricoltura e all'allevamento con metodo biologico, per apportare valore aggiunto ai propri prodotti indirizzati ad un consumatore finale sempre più esigente.


Oggi l'azienda alleva bovini da carne, ovini da latte e da carne e coltiva cereali, foraggi, ortaggi ed uliveti, il tutto con metodo rigorosamente biologico.


Olio Biologico...

Primo giro dell’anno al frantoio, quest’anno veramente un extravergine di primissima qualità!...sempre per offrirvi i nostri prodotti migliori!!!

Icona - Divisoria

All’interno dell’azienda sono presenti e visitabili con suggestive passeggiate le rovine dell’antico insediamento medievale di Castel Campanile dal quale prende il nome la zona “il Castellaccio”, il Tommasetti né da una descrizione dicendo che questo castello doveva essere fortissimo e grande come si può notare dall’estensione e dai resti delle torri e del muro di cinta. Sono inoltre visitabili le numerose ed antichissime grotte ai lati della castellina di Castel Campanile. Da studi recenti è inoltre emerso che qui sorgeva la chiesa di San Lorenzo di proprietà dei cavalieri Templari della quale rimane un muro di parallelepipedi irregolari.

Per maggiori informazioni, contattaci ora

Contatti
Share by: